In questa sezione potrai trovare le istruzioni per effettuare una donazione a CRI Ravenna e qualche informazione sintetica sui progetti in corso.

FAI UNA DONAZIONE ANCHE TU E CONDIVIDI CON NOI UN PROGETTO!!!

Con una donazione puoi finanziare i nostri progetti o l'acquisto di attrezzature e materiali.

Con il tuo sostegno aiuteremo insieme le persone che ne hanno più bisogno.

 

Potrai scegliere tra versamento con bonifico bancario o Paypal.

Controlla solo di inserire una causale per la tua donazione, affinché possiamo rispettare la tua scelta e registrare correttamente ogni donazione ricevuta, destinandola a ciò che davvero il nostro donatore desidera!

 

Il tuo contributo sarà quindi immediatamente documentato e concorderemo insieme le modalità di pubblicità dello stesso.

Vogliamo che tu sia parte di un progetto condiviso! Con le tue idee e i tuoi suggerimenti.

 

Prima di effettuare la donazione, se hai dubbi, contattaci a ravenna@cri.it: studieremo al meglio la modalità che più ti possa interessare.

 

È possibile donare in occasione di eventi pubblici o raccolte fondi, presso i nostri gazebo, direttamente ai nostri operatori ricevendo ricevuta cartacea al momento della donazione.

 

Sono inoltre possibili lasciti patrimoniali.

 

 

Non effettuiamo alcun tipo di raccolta fondi porta a porta

 

Ti raccontiamo un po' i nostri progetti attivi che puoi scegliere di sostenere.. indicando la causale nella tua donazione

 

  • donazione CRIperTE. Contribuirai a fornire il carburante ai nostri mezzi che stanno percorrendo, in pochi mesi dall'inizio dell'emergenza circa 5.000 km a settimana, per raggiungere a casa tutti gli utenti.
  • donazione per CLOWN DI CORSIA. Contribuirai alla formazione e all'acquisto dei materiali che i nostri Operatori del Sorriso e Clown Dottori utilizzano in corsia e nelle case di riposo.
  • donazione SALA OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE E SOCIALE. Contribuirai a implementare le nostre strutture operative (radio, PC, telefoni cellulari, apparecchiature per teleconferenze, schermi per la visione in rete del territorio).
  • donazioni AUTOMEZZI PER DISABILI O AMBULANZE. Il costo di questi veicoli, da ultimi preventivi si aggira intorno a 35.000 euro per un mezzo trasporto disabili con pedana e 70.000 euro per un'ambulanza attrezzata. La donazione per questa tipologia di acquisti è normalmente scelta dalle aziende o dalle fondazioni, ma anche il privato, se vuole, può dare un proprio contributo per arrivare alla somma desiderata. N.B.L'acquisto sarà perfezionato solo al raggiungimento della somma.
  • donazione SEDIA SALISCENDI SCALE Acquisto dispositivo di sedia a batteria per salita e discesa scale da utilizzare sia nelle operazioni di soccorso, sia in servizi ordinari di trasporto disabili, in abitazioni sprovviste di ascensore.
  • Importo di progetto: euro 3400.

 

 

Tramite Paypal o carta di credito:

 

 

Tramite bonifico bancario:

C/C BANCARIO n° IT 26 X 06270 13100 CC0000 146450

Presso CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA - SEDE CENTRALE, Piazza G. Garibaldi 6 - Ravenna

Intestato a: CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato di Ravenna

Via Gorizia, n° 11 - 48121 RAVENNA (RA).